IT
Nel silenzio della notte due ragazzi osservano il cielo incantati dalla bellezza della volta celeste illuminata dalle stelle. Ma un pensiero improvviso mostra ai loro occhi un futuro sconvolgente: la Terra è in pericolo minacciata dal rapido cambiamento climatico. Inizia così un viaggio nelle galassie più lontane dell’universo alla ricerca della soluzione del problema. Compagni di avventura sono una scienziata ed un enigmatico androide suo assistente. Il viaggio si concluderà solo con il ritrovamento del prezioso elemento perduto e con questo la certezza che la Terra abbia garantito un futuro.
Adesso, quando alzeremo gli occhi per guardare le stelle, lo faremo con uno sguardo diverso consapevoli della fragilità del nostro pianeta e della necessità di proteggerlo.
“Con il naso all’insù” è uno spettacolo che offre un'esperienza coinvolgente grazie all'utilizzo di dispositivi per la realtà virtuale.
Sono previste due configurazioni per la presentazione dello spettacolo:
* Per 30 spettatori o gruppo classe in cui tutti i presenti saranno invitati a interagire con la scena sperimentando la realtà virtuale in prima persona.
* Senza limite di pubblico: solo quattro spettatori selezionati dall’androide saranno invitati a salire sulla scena ed indossare i visori della realtà virtuale mentre gli altri continueranno la visione dalla propria postazione.
Dopo lo spettacolo è possibile creare un momento di interazione con il pubblico e permettere a chi lo desidera di vivere l’esperienza della realtà virtuale.
IT
Fascia d’età: da 8 anni.
Durata: 50 minuti.
Utilizzo dello spazio scenico durante lo spettacolo da 4 o più spettatori. (Necessario l’accesso dalla platea all’area performativa).
Utilizzo di visori per la realtà virtuale durante lo spettacolo da parte di 4 o più spettatori.
Capienza spettatori: configurazione A = 30 spettatori; configurazione B = no limiti di pubblico.
E’ possibile effettuare due repliche al giorno.